giovedì 5 dicembre 2013

Gingerbread house e altre dolcezze natalizie: in edicola!

Amici e amiche, continua la mia collaborazione con la rivista Le idee di Casamia, che per questo numero speciale dedicato al cake design natalizio, mi ha commissionato dei centrotavola originali e golosi.
Così mi sono sbizzarrita e ho decorato con la pasta di zucchero una casetta di pandizenzero con i classici colori natalizi e questo è stato il risultato!



Ho poi ideato questa ghirlanda centrotavola, decorandola come fosse vera, con foglie di agrifoglio, un bel nastro rosso, pigne e tanti glitter! Per completare il tutto, basta aggiungere al centro una bella candela, e la tavola di Natale sarà elegante e golosa al tempo stesso!


Infine, per decorare l'albero, ecco dei semplici biscotti di frolla (la ricetta la trovate QUI), decorati in modo da renderli dei verosimili ornamenti natalizi! Sono dipinti a mano e impreziositi da polveri iridescenti, glitter e perline di zucchero! Il trucco sta nel praticare un forellino per inserire poi il nastrino prima della cottura, e infilarci una pallina di carta da forno: in questo modo si eviterà che durante la cottura il forellino si richiuda.


Se volete realizzare anche voi queste dolcezze natalizie, non perdetevi i tutorial fotografici che ho realizzato per la rivista, che potete ancora trovare nelle vostre edicole di fiducia!!!



Nessun commento:

Posta un commento