martedì 20 novembre 2012

Tutorial torta Iphone

Per festeggiare il raggiungimento di ben 1700 fans sulla mia pagina facebook, ho deciso di pubblicare questo semplicissimo tutorial per realizzare una torta attualissima e d'effetto: la torta Iphone.
Eccovi il passo passo:



Realizzate una torta rettangolare e farcitela come più vi aggrada (io ho preparato una zuppa inglese)

 Aiutandovi con la spatola, stendete uniformemnte la crema al burro

Con il mattarello stendete uno strato di pasta nera di 5 mm di spessore e aiutandovi arrotolandola sullo stesso, posizionate la sfoglia sulla torta, fatelo aderire bene e rifilate l'eccesso, poi con l'aiuto dello smoother lisciate alla perfezione.

Preparate, con l'aiuto di un tagliapasta quadrato, tanti quadratini quante sono le icone dell'Iphone che andrete a realizzare. Io ho preparato le icons di facebook e twitter, il meteo, chiamate, etc... potete crearle secondo il vostro gusto.

Con l'aiuto dei tools e dei pennarelli alimentari, curate i dettagli delle vostre icone e disponetele in maniera tale da prevedere come le collocherete sulla torta, in modo da renderne più spedita l'applicazione.

Diluite la punta di un cucchiaino di colorante in polvere grigio metallizzato in poco alcool e passatelo sulle parti di pasta grigie che avete realizzato nel passaggio precedente.

Con gli appositi tagliapasta alfabetici e a forma di stelle ricavate le lettere che andranno a corredo della cake board...

...e numerose stelline di varia forma e colore, per vivacizzare il tutto. Applicate le icone che avrete nel frattempo lasciato asciugare aiutandovi con la colla edibile, le lettere a comporre il vostro augurio e infine le stelline.

Ecco il risultato finale:




E il dettaglio delle icone:


Nessun commento:

Posta un commento