sabato 30 novembre 2013

Biscotti decorati, che passione!

Ultimamente mi sono sbizzarrita con i biscotti decorati con la pasta di zucchero... sono diventati degli originalissimi pensierini per una ricorrenza, o regalini da dare alla fine di una festa... così nelle ultime settimane ho sfornato un bel po' di biscotti le cui ricette vi avevo già postato nei mesi scorsi, sia per quelli di frolla che tengono la forma in cottura (qui) che per i gingerbreads (qui).

Con i primi ho preparato dei biscottini a forma di cuore a tema Peppa Pig, occasionalmente in versione principessa, che sono letteralmente andati a ruba!



Con l'impasto per i gingerbreads mi sono divertita tantissimo a realizzare questi biscottini per il Ba-bee shower party della mia amica Marzia, che a gennaio diventerà per la prima volta mamma e che ha voluto festeggiare il lieto evento con una bellissima festa a tema apine per il piccolo Carlo! 


Altra ricorrenza, altro regalo: la mia amica Elisa ha compiuto gli anni, ed essendo una fan di Mafalda, mi è sembrato carino spedirle questi jumbo gingerbreads a tema che sono arrivati integri e fragranti sino in Irlanda!


Last but not least, ho cominciato a preparare dei pensierini golosi per Natale per i miei amici: in tempi di crisi come quelli attuali, fare qualcosa con le proprie mani ha un valore aggiunto secondo me, se non vogliamo dimenticarci di nessuno per questa festa speciale... non credete?
Ho poi confezionato singolarmente questi gingerbreads giganti regalando omini biscottini alle fanciulle e viceversa, mi è sembrata un'idea simpatica! Voi che ne pensate? 



2 commenti:

  1. The best ways to bet on NFL in 2022 - Dr.MCD
    The NFL season is 경주 출장샵 on full swing, and the 계룡 출장마사지 2021 NFL season is 광주광역 출장안마 coming 경상북도 출장샵 to a close. When you bet on 시흥 출장샵 the NFL in 2022, it is clear that the

    RispondiElimina