venerdì 22 marzo 2013

La torta borsetta di Prada

Questa torta, una mudcake con crema chantilly e scaglie di cioccolato, così come voleva la festeggiata, l'ho realizzata per il compleanno della mia migliore amica.
E' stata la prima torta che mi ha richiesto un po' più di impegno a livello strutturale, ma finirla mi ha dato davvero soddisfazione. E la mia amica è stata molto contenta!
Di seguito trovate la ricetta per preparare la mud cake

Mud Cake
Ingredienti:

 200 g cioccolato fondente
 250 ml di latte
 220 g di zucchero
 200 g di burro
 200 g di farina
 70 g di cacao amaro
 2 uova
 16 g di lievito per dolci

Preparazione:

Sciogliete il burro, lo zucchero e il cioccolato fondente spezzettato. Aggiungete il latte e ponete sul fuoco a fiamma bassa creando un composto cremoso che farete poi raffreddare bene. Aggiungete un uovo per volta e poi farina, cacao e lievito setacciati.
Versate il composto della mud cake in una teglia imburrata e infarinata del diametro di 26 cm e cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 50 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento