giovedì 29 agosto 2013

Fashion cake, una torta bella e buona

E' il mio compleanno e ho deciso che quest'anno avrei festeggiato alla grande: me ne ha dato motivo il progetto che ha originato questa fashion cake, il cui tutorial fotografico per realizzarla passo passo verrà pubblicato in un libro a più mani, redatto con le mie bravissime colleghe conterranee, il cui fine è quello di finanziare l'attività dei Clown di corsia dell'Ospedale Belcolle di Viterbo. E' un progetto cui tengo molto, per il fatto che anche io e mia figlia siamo state allietate dalla loro presenza nelle nostre lunghe permanenze nel reparto di pediatria del suddetto ospedale, e per questo mi sono dedicata a lungo alla progettazione e realizzazione di questa torta.

 
Di fatto, la torta vera e propria è la borsetta (altrimenti avremmo mangiato mudcake per le prossime 3 settimane) mentre la base è di polistirolo, rivestita in pasta di zucchero. Tutte le decorazioni sono state realizzate a mano da me in pasta di zucchero e nel libro mostrerò dettagliatamente come, con un tutorial che spiega come procedere step by step.


Ho potuto con piacere vedere in anteprima i lavori delle cake designer con cui ho avuto l'onore di collaborare per questa bellissima iniziativa e vi posso assicurare che sono dei veri capolavori, un condensato di passione e manualità, e sono davvero orgogliosa di far parte di questo meraviglioso gruppo.
Spero che il libro (di cui vi comunicherò appena possibile l'uscita e altri dettagli) possa raccogliere i fondi necessari per sostenere l'attività di questi ragazzi che impiegano la loro passione per fini ben più nobili, ma altrettanto "dolci".

Nessun commento:

Posta un commento