sabato 4 maggio 2013

Stracciatella cupcake con glassa meringata

Questo cupcake è un esperimento, per così dire, nel senso che non avevo mai aggiunto scagliette di cioccolato nell'impasto base dei cupcakes, ma sempre in gocce. Ebbene, mentre queste ultime tendono ad affondare, mentre le scagliette, che ho trovato al Lidl, sono fantastiche, più leggere, non affondano durante la cottura. Per la glassa meringata ho aggiunto a un albume circa 400 gr di zucchero a velo, ovvero finchè non avesse una consistenza molto molto densa, e una volta decorati i cupcakes con la sac à poche, li ho passati nel forno a 60° per una mezz'ora, per cuocere la glassa. Croccante è più buona!
Provare per credere


4 commenti:

  1. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna, passo senz'altro con molto piacere!

      Elimina
  2. Ciao!
    Sei bravissima! Che torte fantastiche! Io amo il cakedesign e i cupcake! Complimenti per questo tuo blog!
    Se passi da me ho deciso di premiarlo!
    Corri a ritirare il premio...
    io intanto ti seguo!

    Ciaooo

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fede, come ho scritto anche nel tuo blog sono davvero onorata e ti ringrazio infinitamente, ma non ho modo di continuare a "giocare" riassegnando il premio per i motivi che ti ho spiegato. Spero vorrai continuare comunque a seguirmi, ci conto!
      Ciao e grazie ancora!

      Elimina